giovedì 21 aprile 2011

Borsa Fairy


Parlando con una mia collega di quanto sarebbe stato bello personalizzare una borsa con delle fatine... mi sono finalmente decisa a mettere in pratica questa idea.
Il soggetto della mia borsa è... la fatina dell'immagine qui sopra.
Quindi, dopo aver comprato una semplice borsa bianca in una bancarella per strada... ho stampato in bianco e nero l'immagine e l'ho punteggiata utilizzando uno spillo (proprio come le maestre d'asilo ci hanno insegnato da piccoli).
Finita la punteggiatura (non solo del contorno, ma anche di piccoli particolari utili a riprodurre il più fedelmente possibile l'immagine) ho fissato la "pagina bucherellata" alla borsa (tramite l'utilizzo di altri spilli).
Utilizzando il colore acrilico "terra bruciata di siena" (senza diluirlo) ho riempito i buchini di colore in maniera da ritrovare sulla borsa sottostante il disegno riprodotto.

Foglio bucherellato dopo aver passato il colore

Borsa con disegno riprodotto
 Dopo aver ripassato tutti i contorni sempre con il colore "terra bruciata di siena", ho cominciato a dipingere la Fairy concentrandomi su viso, capelli e vestitino.

Prima mano di colore
Poi ho focalizzato la mia attenzione soprattutto sulle ali.
Seconda mano di colore
 Alla fine non contenta dei capelli (non sono ancora riuscita a capire perchè il giallo virasse in verde!), li ho ridipinti sfumando con il bianco invece che con il giallo. Ho terminato tutta la colorazione del viso e del ramo e questo è il risultato finale... devo dire che sono molto soddisfatta.
Fairy completata

Borsa Fairy

2 commenti:

  1. It's lovely and love the design!!
    Meli

    RispondiElimina
  2. Thanks a lot! I'm glad for your opinion ^_^ La formicuzza

    RispondiElimina