martedì 27 ottobre 2009
Centrino cose da sapere
Allora ho provato a fare il mio primo centrino... disatro completo!
Anche se dalla foto non si vede bene e pare tutto sommato anche carino, nella realtà non si poteva vedere... era tutto arricciato, troppo e anche tirando di qua e di là non c'era speranza. Alla fine ho ceduto.... l'ho disfatto e rifatto aumentando il diametro del primo cerchio iniziale. Ora è decisamente mooolto meglio.
Appena l'opera sarà finita la posto con le istruzioni per farla.
Partendo dal fatto che sono partita usando un filato più spesso rispetto a quello consigliato dallo schema non sapevo che anche da questa cosa dipendesse il successo o meno di un centrino... ebbene si la dimensione del filo conta tantissimo.
Se usate un filo più grosso aumentate il diametro del centro, solo quello iniziale, poi seguite tutti i passaggi come da schema.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
carissima se non si inizia da un disastro difficilmente si giungerà ad un buon risultato!!!!(e di esperienza in disastri ne ho parecchia!!!!)
RispondiEliminabacionisssimi e buon proseguimento!
dany
Grazie mille Dany sei sempre carinissima!
RispondiEliminaPurtroppo l'ho dovuto abbandonare definitivamente il centrino e cambiare modello (scegliendone uno più semplice) perchè il problema arricciamento si è ripresentato.
Baciiii ;-)