venerdì 22 marzo 2013

Paraspifferi per serranda

Questo è il mio secodno tentativo di cucito creativo.
Mi era avanzata della stoffa e invece di buttarla, ho deciso di utilizzarla per realizzare qualcosa di utile.
Ne è uscito fuori un cuore.
Cuore di stoffa
Il nastrino l'ho realizzato ricavandolo da una bobina che mi era vanzata dal matrimonio.
Ne ho ancora un'infinità O_O
Il cuore, anche se sembra a prima vista un oggetto di dubbia utilità, nella mia casa assume un compito di primaria importanza.
Ovvero fa da "paraspifferi".
Nel bagno il buchino del muro in cui si inserisce la corda della serranda è fonte di vortici freddi in inverno, ovvero abbiamo la tramontana anche quando esternamente il vento tace.


Il buchino della tramontana
Inizialmente ho tappato il buchino con della carta.
Ora mi è venuto in mente di risolvere il problema in questo modo.


Paraspifferi in azione
Direi che esteticamente è più carino!

Nessun commento:

Posta un commento